mercoledì 5 ottobre 2011

Pagelle e Commenti del 4 ottobre

OTTOBRE MESE DI VENDEMMIA -  Finalmente i gialloblù colgono il primo raccolto con una vittoria (6 a 4) combattuta e sofferta, raggiunta solo nel finale, dopo una battaglia di un'ora buona. E' di Ghersi al novantesimo -a spizzare una palla di testa-  il gol decisivo con Rognoni a mettere in cassaforte il risultato nei tempi di recupero con una splendida palombella nel sette. Nella mezzo tanta grinta (quella di ieri forse la partita più maschia del g piero challenge) e tre gol di Schenone che non si è arreso ad una caviglia martoriata e dolorante. Difficile comunque spiegare perchè questo incontro sia finito con una vittoria e non con le solite precedenti sconfitte: forse un Cordone in giornata che non ha sbagliato nulla, forse la mossa azzeccata di mettere Cianetti nel mezzo a pressare i portatori di palla avversari; forse semplicemente un pò di fortuna in più...... fatto sta che martedi prossimo si riparte; stavolta la formazione è in alto mare: mancheranno certamente Schenone (la caviglia alla fine l'ha avuta vinta...) e De Luca,  rimane in dubbio Cianetti.....  

Di seguito le pagelle del generale AS

Cordone    7: appena sente odore di panchina, il Peruzzi de noatri, sfodera la sua migliore prestazione. lascia nello spogliatoio qualche chilo di troppo e sicuro vola da un palo all' altro, manco fosse Cicciolina.

Davide       6,5: comanda con ordine la difesa e fa ripartire il gioco.Prezioso come sempre

Rognoni     6+: onesta partita, però appare ancora un pò opaco, appena si adatterà ai ritmi, potrà dare un maggiore contributo alla squadra. Il + se lo merita per il goal che chiude l'incontro, con una foglia morta, cercata, voluta, mirata.

Cianetti:     7: messo in mezzo dove gli si chiede sostanza, non gli sembra vero, è come un bimbo al luna park. Un calcio, due calci, tre calci, al quarto calcio al posto di una bambolina rischia di vincere una gomitata nelle gengive!

Stagno  6,5: il problema è che da lui ci si aspetta sempre che prenda palla al limite della sua area e vada in porta da solo; in realtà svolge un prezioso lavoro di raccordo a centrocampo e gestione del pallone... non sai cosa fare?... la dai a Stagno che la mette in banca!

Schenone  6,5: solita partita tutto cuore e polmoni, i problemi alla caviglia lo condizionano un pò, ma è sempre presente anche con un goal di rapina! Ladrone!

Ghersi       6,5: il Mr. chiede lui esegue. Partita di sacrificio, fa sponda per i compagni e fino a quando ce la fa, va in pressione sui difensori. Che dire: Bravo!

Nessun commento:

Posta un commento