mercoledì 5 dicembre 2012

Commenti e Pagelle Spartak del 4 Dicembre

Scuola di arte drammatica ieri sera al G. Mora. Pareggio per 5  a 5 tra Spartak e ASTronzi ottenuto a circa il diciottesimo ed “ultimo” minuto di recupero. Partita decisa dai vari episodi che si sono susseguiti durante l’incontro. Gli Astronzi partono rafforzati dall’assenza di Luciano Costantini e con una serie di giovani e carichi nuovi innesti pronti a tutto per fermare la striscia negativa ASTronza. Spartak con due convalescenti ed un nuovo innesto. Il primo episodio ad inizio partita sull’1 a 0 per lo Spartak. Invernizzi (come da lui stesso cavallerescamente ammesso e mimato nella foto accantoo), ferma un pallone col braccio in piena area; il fallo è evidente ma lo Spartak denuncia il suo solito limite di poca cattiveria, sperando che gli avversari stessi - pronti e gridare allo scandalo in turni precedenti-, ammettano tale chiara evidenza; invece di proseguire in tutta serenità approfittando del fatto che gli avversari si siano fermati, e realizzare il pareggio. Si continua. I due tenori (anche se Chiappa è un pò appannato) disegnano calcio e tengono il vantaggio sempre sulle sponde gialloblù. Nel finale il crollo: da 5 a 3 a 5 a 5 causa un malaugurato pasticcio Ghersi Cordone coadiuvato sempre dell’instancabile Invernizzi. Palla al centro ma ahimè sembra che a questo punto non ci sia più tempo per continuare e che soprattutto un calcio rifilato ad un mediano gialloblù venga definito “un voler vincere a tutti i costi…”
Alcuni ASTronzi (non tutti in realtà; molti anzi molto corretti ed apprezzati) in assenza del loro mentore non sembrano voler perdere la loro Vis polemica, mancando però di quella leggerezza e quel sarcasmo tipico del loro capitano…. sarà il caso che lo Spartak si adegui!


Cordone 6 – ormai si parla di dettagli perché il grosso viene svolto molto egregiamente
Stagno 5,5 – sarà il freddo ma l’abbiamo visto giù di corda
Ghersi 5,5 – lento impacciato e con i crampi dall’inizio del secondo tempo; avrebbe dovuto riposare di più ma la panchina era corta
Cianetti 5,5 – vedi Stagno
Chiappa 6 – penultima partita prima di un lungo stop. Non se ne può parlare male ma anche lui sottotono
Fassone 8 – azzeccaa una schedina da 140 euro alla snai…gran serata per lui!
Filo 6 – entrare negli schemi dello Spartak non è facile per nessuno. Si limita a sponde ed ad un gol di rapina!

3 commenti:

  1. prima mi copi (... rafforzati dall'assenza di ...) e poi mi rimpiangi ... sono commosso. :-)

    RispondiElimina
  2. ... cmq nella foto è spalla piena ... e Inve non è attendibile, ammette falli inesistenti da sempre ...

    E cmq non sono il capitano, sono solo l'aedo :-)

    Il Capitano è Inve e il presidente Spazzarini

    RispondiElimina
  3. no...ti cito..... io ti rimpiango sempre...sai la mia stima illimitata!

    RispondiElimina