venerdì 8 febbraio 2013

Commenti e Pagelle Spartak del 5 febbraio


Notte delle streghe martedi scorso al g. mora; a vedere i fantasmi (sotto forma di attacanti gialloblù) soprattutto l’ex portiere Spartakino Fabio Bricchi; …. A memoria non ricordiamo così tante reti torrigline di così pregevole fattura. A stimolare i gialloblù potrebbero essere state le parole al vetriolo in settimana proprio di Bricchi. Fatto sta che si va dalla palla a giro alla Del Piero dell’Avv, Ghiglino, al colpo di testa su calcio d’angolo di Fabio Schenone; dal diagonale sottomisura di Ghersi (…curioso a proposito il suo modo di esultare..), passando per le bordate a ripetizione di Chiappa e chiudendo con lo scavetto sempre di Fabio Schenone a sedere il portiere avversario. Nel mezzo una partita tiratissima, senza mai due gol di scarto, che si è conclusa con lo Spartak in 6 ed il generoso ed inutile assedio finale fino intorno alla mezzanotte degli AsTronzi. Da segnalare lo splendido duello dal sapore medioevale tra la punta AsTronza Costantini ed il centrale difensivo gialloblù (schierato a sorpresa) Sem, fatto di sane battaglie… ma anche di promesse mantenute…..sopratutto da Stefano “Francelino” Semino nuovo indiscusso idolo della curva dello Spartak!


Cordone 6,5: partenza a freddo, ma estremo baluardo nell’assedio finale
Sem 8: schierato a sorpresa su Costantini diventa la chiave del match
Morro 7: inizia ad entrare negli schemi e a farsi notare per le sue capacità di taglia e cuci
Ghersi 6,5: non ha il passo del terzino ma i tempi si; si fa apprezzare per qualche buona discesa e censurare per qualche disimpegno difensivo un po troppo leggero
Avv Ghiglino7: due gol di splendida fatture e buone trame sulla fascia
Chiappa 6: prende palla dalla sua trequarti, riparte fino all’area avversaria per poi tirare o servire il compagno…bravino insomma….
Schenone Fabio 8: dopo l’infortunio si temeva una più lunga ripresa, invece timbra la sua seconda tripletta consecutiva…

Nessun commento:

Posta un commento