mercoledì 7 settembre 2011

commenti e pagelle Spartak del 6 sett

San Giovanni Battista di Quarto. Brutta “giostra” ieri sera per lo Spartak travolto 13 a 1 dagli As Tronzi.
Questo risultato (qualcuno ha fatto notare che è il peggiore nei 19 anni dello Spartak) è figlio prima di tutto dei meriti dei ragazzi di Spazzarini;  mister Valerio sta continuando la propria attività di rafforzamento sul mercato pescando nuovi giocatori di valore assoluto provenienti anche da campionati superiori. La compagine che si sta pian piano delineando risulta decisamente competitiva; novità di ieri sera un nuovo portiere decisamente interessante. A ciò si deve aggiungere l’autolesionismo degli Spartakini che hanno prestato agli avversari anche Arlindo, ala sudamericana della scuderia di quella fucina di talenti che è il DS Cianetti. Lo Spartak ci ha però messo del suo regalando due pedine agli avversari, assolutamente fuori posizione per larga parte del match; fatto questo che ha fatto saltare gli equilibri in campo. Da segnalare inoltre un certo nervosismo tra i gialloblù; si registra un battibecco tra Schenone e Ghersi (assoluta novità) oltre che un Rognoni impermalositosi per un avventato commento fuori luogo. Il Maldini gialloblù è forse ancora turbato dal recente tira e molla della precedente campagna acquisti -  da segnalare fra l’altro l’ennesimo attacco al cartellino del terzino gialloblù da parte degli As Tronzi ancora una volta rintuzzato dalla dirigenza dello Spartak-.


Cordone 5; su tredici gol qualcuno sulla coscienza ce l’ha…. già da martedì della prossima settimana ci sarà l’occasione per rifarsi

Cianetti 5; parte difensore continua al centro finisce in avanti… nel frattempo gli astronzi fanno sfracelli nelle praterie lasciate libere…

Rognoni 5,5; più che altro paga l’impietoso confronto con Stagno… sarebbe comunque servita un po’ di grinta in più…

Schenone 6; il più generoso ed il più dinamico, peccato che debba sacrificarsi dalla metà in poi a fare il centrale per coprire le “defaiance” altrui….

Mirandi 5; abbandona il centrocampo dove era necessario maggiore filtro per andare a pestare i piedi a Mussino davanti….

Ghersi 6; lasciato solo nel mezzo rimane spesso in balia del giogo dei mediani avversari;  riesce però a giocare qualche palla diversa dal solito lancio lungo a Mussino


Mussino 6,5; lasciato da solo a lottare nel mare magnum della difesa Astronza, ci mette generosità peccando solo per qualche stop ad inseguire non nel suo dna; l’unico a creare pericoli.


…sono graditi i commenti… soprattutto quelli polemici!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. concordo con il presidente...ma già dal prox martedì cercheremo riscatto immediato...

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Ghersi buonista!!...non sei più il cinico e tagliente uomo di calcio di un tempo...

    RispondiElimina
  4. Sono per una cultura aziendale basata su vision, entusiasmo, partecipazione e creazione di circoli virtuosi.... la dura critica non è nel mio credo....
    ps: vi ricordo che potete postare anche voi le vs pagelle..... dai che si fa un po di polemica cazzo!!!

    RispondiElimina