mercoledì 14 novembre 2012

Commenti e pagelle Spartak del 13 novembre

Partita a dir poco rocambolesca ieri sera al G. Mora. Lo Spartak alla fine pareggia un incontro dominato in lungo e in largo, peccando di sufficienza e rischiando ad un certo punto addirittura la sconfitta.

sintesi del G. Piero: Gli AsTronzi pressano gli Spartakini fin dalla foto ufficiale!

Si parte con dieci minuti di ritardo causa assenza del capitano AStronzo Costantini che si presenta in campo lamentandosi del ritardo sull’inizio. Prima parte ad appannaggio dello Spartak con relativo largo vantaggio. Intorno al 20 minuto Costantini si lamenta del fatto di giocare controvento e chiede il cambio di campo; viene accontentato. Lo Spartak inizia a perdere cinismo e peccare di sufficienza in prossimità della propria area. Episodio curioso intorno al 40 minuto: causa tiro sbilenco AStronzo si perde irrimediabilmente il pallone ufficiale del torneo (dal prossimo turno si dovrà provvedere con nuovo pallone ufficiale). Viene sostituito con uno fornito dal gestore del G. Mora. Costantini inizia a lamentarsi della dimensione della sfera proponendo una partita a biliardo. Nel finale gli episodi dubbi. Ghersi trattiene Invernizzi in un maschio duello al limite dell’area: il fallo è certo se è in aria meno. Costantini si dirige negli spogliatoi per preparare il ricorso al tnas; per evitare discussioni si concede il rigore: pareggio. Negli ultimi secondi, azione concitata in aria: tiro ASTronzo Ghersi salva sulla linea forse con la mano; qualche Astronzo continua il gioco e calcia fuori altri si fermano; regola del vantaggio o no? Costantini si invola negli spogliatoi per fare ricorso alla corte europea…. per il quieto vivere si concede rigore: gol. Nel recupero però Fassone trova l’angolino. Pareggio per buona pace dei contendenti (.. a parte per Costantini che esce dal campo polemizzando sul fatto di aver giocato 70 minuti buoni controvento)
La serata si conclude intorno alle 23 con i giocatori che escano dagli spogliatoi del G. Mora.. e Costantini che si lamenta per il conto del campo….
Lo Spartak, da squadra corretta quale è, non recrimina per i due gol segnati ed annullati quando Costantini era assente; e tiene a non sttolineare il diverso comportamento degli ASTronzi dopo l'uscita di Fabio Schenone per infortunio.... speriamo che la signorilità paghi!
 
Viola 7 bravo e attento; opzione più che valida per il futuro
Cianetti 5,5 spiace dirlo ma è un po’ appannato; non stantuffa più come una volta
Ghersi 5,5 provoca i due rigori però fino a quel momento non aveva giocato un brutto incontro
Stagno 6,5 lui stantuffa sempre
Fassone 6 bravino bravino
Chiappa 6,5 mezzo punto in più giusto per le due perle di sinistro; ma non montiamoci la testa
Fabio Schenone ng per lui il rischio di lungo stop; brutta tegola      

4 commenti:

  1. Grande Gian...(bellissima Stagno 6,5 lui stantuffa sempre...)-)

    RispondiElimina
  2. per contro non ricordo cosa successe quando ad uscire per infortunio fu Fabio che, peraltro, non si fece male da solo ma a seguito di un interventino dei soliti ...

    RispondiElimina
  3. Anonimo=Costantini...... si lamenta per i commenti inseriti sul sito.....

    RispondiElimina
  4. BASTA CON LE POLEMICHE...PIU' CHE UN CONTEST CALCISTICO SEMBRA UN DIBATTITO POLITICO TELEVISIVO ITALIANO...

    RispondiElimina